Advertisement

Portogruaro Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica 1919 – 2010/11

Portogruaro: 25 mila abitanti di un paese metropolitano alle porte di Venezia. Portoguaro, dicono i cittadini locali parlando velocemente in stretto dialetto veneto. Un centro di provincia come tanti altri in Italia, così come la squadra di calcio, seguita dai cittadini fra un bicchiere di vino ed una partita a carte, segnalato sui quotidiani di provincia di riflesso al ben più blasonato Venezia. Tutto fino a quella parentesi fra il 2010 e il 2011 che ha elevato Portogruaro nell’olimpo del calcio, facendo scoprire un altro angolo d’Italia agli appassionati di calcio.

Il Portogruaro partecipa al campionato di Serie B 2010/11, il primo della sua storia, l’obbiettivo della squadra è la salvezza.

Il debutto stagionale avviene in Coppa Italia davanti al proprio pubblico, il Portogruaro batte 2-1 il Sudtirol. Positivo anche l’esordio in campionato, con una vittoria per 2-0 sul Cittadella, partita alla quale fanno seguito altre 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. La squadra comunque rimedia la retrocessione con alcune giornate di anticipo, peraltro subendo solo sconfitte nelle ultime 5 gare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *