Il portierone è pronto a una nuova avventura: “È un mestiere delicato. Arriveremo nel giro di poco ad essere un punto di riferimento globale”© Getty Images for Lega Serie A● 14.06.2021 12:26TagsBUFFONACADEMYPARMA
Gianluigi Buffon è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera calcistica, non solo in campo ma anche nella sua Academy, la Buffon Football Academy inaugurata stamane a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Una scuola per i futuri numeri uno che sognano di ripercorrere le orme del loro mentore. Buffon, intanto, lascia la Juve e dovrebbe andare a chiudere un cerchio approdando al Parma, lì dove tutto ebbe inizio 30 anni fa dalle giovanili. Dovrebbe infatti firmare un biennale, andando a rinforzare la rosa a disposizione di Enzo Maresca, chiamato a riportare i ducali in Serie A.
Le parole di Buffon all’inaugurazione della sua Academy
Parlando all’inaugurazione della sua Academy, il portierone ha dichiarato: “Questo secondo me e le mie conoscenze può essere il metodo non migliore, ma sicuramente può portare a delle basi per aiutare i ragazzi a sviluppare il proprio talento. Continuerò a coltivare la mia grande passione. Abbiamo avuto contatti dall’estero per poterci trasferire anche a lavorare fuori ed è una proposta che prenderemo in considerazione già dal prossimo anno. L’entusiasmo è tanto e mi ha fatto piacere. Se mi impegno e ci metto la faccia, voglio che le cose vengano fatte nel miglior modo possibile. È un’esigenza che ho avuto e continuo ad avere. Quello del portiere è un mestiere delicato e come sempre va fatto con grandissima passione. Arriveremo nel giro di poco ad essere un punto di riferimiento globale. Questo è il nostro target e il nostro obiettivo. Vogliamo diventare un’università per i portieri. La più grande soddisfazione sarebbe quella di mandarli via con la sensazione di aver fatto un’esperienza unica. Avendoci parlato penso che ci stiamo riuscendo”.
FONTE: https://www.corrieredellosport.it/
Leave a Reply