Advertisement

Ufficiale, la Salernitana scrive alla Figc: ecco il trust

È appena arrivata alla Federcalcio la proposta di trust per la Salernitana da parte del presidente della Lazio, Claudio Lotito, e delle due società proprietarie del club campano, una di Enrico Lotito e una di Marco Mezzaroma.

Lo apprende l’ANSA. Una mail con la soluzione ipotizzata e’ stata recapitata in serata, nell’ultimo giorno valido per non infrangere le regole Figc che vietano la proprietà di due club nella stessa serie. Il trust si è reso necessario con la promozione della Salernitana in serie A.

La Figc ha ricevuto intorno alle 22.35 i documenti inviati dalla Salernitana per risolvere il nodo della multiproprietà. Un’ora e mezza prima del gong (la Federazione aveva dato di tempo fino al 25 giugno), la società di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma ha trasmesso via pec gli incartamenti del trust, lo strumento che dovrebbe consentire ai campani di risolvere l’incompatibilità prevista dalle norme federali e di partecipare al prossimo campionato di serie A.

“La analizzeremo da domani”, fanno sapere da via Allegri dove, adesso, dovranno verificare che siano stati rispettati tutti i parametri fissati dalla Figc per rendere lo strumento del trust compatibile con le norme federali. Il contenuto del documento, al momento, resta ancora sconosciuto.

Entro lunedì, poi, la Salernitana dovrà formalizzare l’iscrizione al campionato di serie A: per quella data potrebbero arrivare già le prime indicazioni anche se l’ufficialità dovrà essere ratificata in un Consiglio Federale che si terrà nei primi giorni di luglio.

Da quanto si apprende il trust potrebbe anche avere vita breve:Andrea Radrizzani, già proprietario del Leeds United, dopo aver formulato un’offerta per l’acquisizione della Salernitana nei giorni scorsi, sembra intenzionato a trattare anche con il trustee che dovrà gestire la cessione dei granata.

“In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni”, si legge in una nota del club campano.

“È stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC”.

“Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”, conclude la Salernitana in una nota.

FONTE: calcioefinanza.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *