La rivoluzione dorata nerazzurra si ferma alla schiena. L’Inter ha presentato di recente le nuove divise: in quella casalinga, a dominare è il motivo a squame blu-blu scuro, contornato da dettagli in oro per quanto riguarda stemma e la scritta Lenovo sul retro (in attesa dell’ufficialità dello sponsor di maglia). Tuttavia, al club campione d’Italia non sarà consentito utilizzare la stessa tonalità per i numeri di maglia, che dovranno essere di colore bianco.

Il motivo risiede nel regolamento ufficiale delle divise da gioco per la stagione 2021/22. L’art. 3 paragrafo 2 afferma infatti che “i numeri devono essere di un unico colore e devono essere chiaramente distinguibili dal colore dello sfondo su cui sono collocati (chiaro su scuro e viceversa). […] Nel caso di maglie rigate è indicato un fondo di colore neutro (molto chiaro o molto scuro e in ogni caso in contrasto con il colore del numero)”.

Ecco spiegato l’arcano: il colore bianco rispetta in pieno le indicazioni del regolamento, essendo in evidente contrasto con lo sfondo blu-blu scuro su cui è collocato. Eventuali numeri e nomi in oro sarebbero stati sicuramente più difficili e faticosi da distinguere, sia allo stadio che in televisione, e soprattutto non sarebbero stati in contrasto con lo sfondo del retro delle maglie nerazzurre.

FONTE: calcioefinanza


Di Redazione

VISSUTA COME UNA SECONDA PELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *