Advertisement

Tommaso Milanese, talento italiano classe 2002

Senza alcun dubbio, Tommaso Milanese sarà uno di quelli che ricorderà con piacere il 2020. Nell’ordine: il 5 novembre ha esordito in prima squadra contro il Cluj regalando un assist a Pedro, il 20 novembre ha rinnovato il contratto fino al 2024 e con il CSKA oggi ha segnato il suo primo gol con la prima squadra.

Cartellino di proprietà Roma, Il 25 Agosto 2021 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Alessandria, neopromossa in Serie B.

Anagrafica

Cognome Milanese
Nome Tommaso
Data di nascita 31/07/2002
Paese di nascita Italia
Altezza 172cm
Peso 61kg
Scadenza contratto 30.06.2024
Squadra attuale Roma U19

Posizione

Carriera

Centrocampista centrale di piede destro, che all’occorrenza può giocare come ala sinistra o mezzala, è un calciatore veloce con buone doti nel dribbling, capace di muoversi tra le linee, con i suoi buoni tempi d’inserimento offensivi. Successivamente all’approdo nella Roma, ha dimostrato anche di avere un ottimo controllo di palla e discrete doti aeree, venendo paragonato per caratteristiche ad Hakan Çalhanoğlu.

Cresciuto nella scuola calcio fondata a Lecce dall’ex calciatore Fabrizio Miccoli, e quindi aggregatosi dal 2016 al settore giovanile della Roma, debutta in prima squadra il 5 novembre 2020 durante l’incontro della fase a gironi di Europa League vinto 5-0 contro il CFR Cluj, nella quale realizza un assist; mentre il 10 dicembre seguente segna la sua prima rete in carriera, sempre in Europa League, contro il CSKA Sofia (sconfitta per 3-1).

Conclusa la stagione con la prima squadra totalizzando 3 presenze in Europa League, il 25 agosto 2021 si trasferisce in prestito all’Alessandria

Stagione

Statistiche tecniche

FONTE: tuttitalenti


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *