Niente biscione sulla seconda maglia dell’Inter per la Champions League. La squadra di Simone Inzaghi infatti scenderà in campo nella sfida contro lo Shakhtar Donetsk con una divisa diversa rispetto a quella vista in campionato.
Sulla maglia bianca mancherà, infatti, il disegno del biscione che caratterizza la divisa da trasferta creata da Nike nella stagione 2021/22: il biscione compare in bianco chiaro, senza i colori nerazzurri come avviene nelle gare in Serie A. La maglia, così, è di fatto solamente bianca, con le maniche e i bordi blu e neri.
La possibile spiegazione è nel regolamento per le maglie stilato dall’Uefa. All’articolo 8.09 si legge infatti:
La scelta del modello è illimitata con le seguenti eccezioni (da valutare a sola discrezione dell’amministrazione UEFA):
- il motivo deve essere non pittorico, ad es. non deve contenere immagini, illustrazioni o altri simboli (qualsiasi motivo che non soddisfi questo requisito sarà considerato un elemento decorativo);
- il modello non deve consentire a una persona ragionevole di identificare un produttore o uno sponsor rilevante per l’attrezzatura (qualsiasi modello che non soddisfi questo requisito sarà considerato un marchio).
La maglia per la Champions League dell’Inter nella stagione 2021/22 presenterà così due differenze sostanziali: non solo il biscione assente nelle gare europee, ma anche lo sponsor Socios diverso, visto che sul petto è presente solo la scritta “$INTER Fan Token” senza la dicitura “By Socios.com” come in campionato.
FONTE: calcioefinanza
Leave a Reply