Advertisement

Genoa Cricket and Football Club 1893 – 2008/09

Per la stagione 2008-09, il Genoa aggiunse al proprio organico il rientrante Diego Milito. L’argentino contribuì, in termini di gol, al buon comportamento del Grifone in campionato: dal capoluogo ligure uscirono sconfitte, tra le altre, il Milan e la Roma. Pur perdendo a Firenze, contro una formazione che sarebbe divenuta la più agguerrita concorrente al quarto posto, i rossoblu conseguirono importanti risultati tra cui le affermazioni sul Napoli e nel derby nonché il pareggio esterno con l’Inter, concluso il girone di andata in quarta piazza, nella fase di ritorno la squadra pareggiò contro i viola l’incontro decisivo per la Champions League.

Nelle giornate successive, la compagine genoana continuò a ben figurare mandando in archivio — tra l’altro — i successi contro la Juventus e nella stracittadina; il pareggio contro il Chievo a due giornate dal termine assicurò la qualificazione europea, mentre il campionato venne chiuso in quinta posizione per via degli scontri diretti con la Fiorentina (che aveva totalizzato gli stessi punti). Fatali per il quarto posto furono le sconfitte contro Lazio e Bologna nelle giornate conclusive.

Il Grifone ritrovò così il palco internazionale dopo 18 anni, ovvero dai tempi di Bagnoli.

Lo sponsor tecnico per la stagione 2008-2009 è Asics, mentre lo sponsor ufficiale è Eurobet. Lo sponsor ufficiale è al centro della maglia, mentre lo sponsor tecnico e il logo della squadra si trovano al di sopra, rispettivamente sulla destra e sulla sinistra. Sui calzoncini lo stemma è sulla coscia destra, lo sponsor tecnico su quella sinistra. Sui calzettoni lo sponsor tecnico è in posizione centrale.

La divisa casalinga presenta come colori predominanti il rosso e il blu: la maglia sia anteriormente che posteriormente presenta la metà destra di colore rosso e quella sinistra di colore blu, e anche le maniche rispettano ciascuna tale divisione. I calzoncini sono blu con due bande rosse laterali che proseguono sul bordo posteriore inferiore di ciascuna gamba. I calzettoni sono blu anch’essi con due bande verticale rosse che si riuniscono in sommità in una banda orizzontale dello stesso colore. Il numero e il nome sulla maglia sono bianchi così come il numero sui calzoncini posto sulla gamba sinistra.

La divisa da trasferta presenta maglia, pantaloncini e calzettoni di colore bianco. La maglia presenta il girocollo diviso a metà tra rosso e blu, richiamando la divisione della prima maglia, inoltre una doppia banda orizzontale rosso-blu è presente al centro della maglia stessa. I calzettoni presentano le canoniche bande verticali ma stavolta di colore blu, mentre quella orizzontale rimane rossa. Il numero e il nome sulla maglia sono di colore blu mentre il numero sui calzoncini sempre posto sulla gamba sinistra è di color grigio.

La terza divisa presenta maglia a bande verticali bianche e blu, pantaloncini blu con due bande verticali rosse e calzettoni uguali a quelli della divisa da trasferta.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *