Advertisement

Martin Satriano, talento uruguaiano classe 2001

Il 31 Gennaio 2020 l’Inter spende 1,20 milioni di euro per assicurarsi Martin Satriano dal Nacional Montevideo. Scopriamo chi è l’attaccante classe 2001.

Martin Satriano: chi è

Satriano nasce a Montevideo nel Febbraio del 2001. E’ figlio di Gerardo Satriano, ex calciatore del CA Bella Vista. Martin Satriano cresce nelle giovanili del Nacional ma da sempre ha lo sguardo verso l’Europa: “lavoro ogni giorno per arrivare a giocare in Europa”. Un pò come gli altri grandi uruguagi: Forlan, Godin, Suarez, Cavani. Da Gennaio con l’Inter ha giocato solo 4 partite ma in meno di 200′ minuti ha messo a referto 3 assist e 1 gol. Ha inciso per 1/3 dei gol realizzati dalla squadra, 12 da quando è stato integrato. Satriano è un 9 molto moderno, ha il fisico per fare reparto da solo e la tecnica per partecipare ampiamente al gioco. Tanto è vero che nel Nacional indossava la n.10 e non la 9, testimonianza del fatto che è un accentratore.

Martin Satriano: caratteristiche tecniche

Calcia bene di destro, soprattutto di potenza ma non disdegna l’uso del sinistro. Ha un’ottima visione di gioco e nonostante il fisico è esplosivo nei primi metri e non è facile da contenere in campo aperto. Inoltre abbina una caratteristica tipica dei calciatori del suo paese, la garra. Martin ha 19 anni riesce a trasmettere enorme determinazione in ogni azione di gioco. E’ inevitabilmente un passo avanti ai pari età, sarebbe strano non vederlo in ritiro con i grandi nella prossima stagione. Chissà che l’Inter non abbia in casa il post Suarez.

FONTE. www.footballscouting.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *