Advertisement

Inter, quanto vale la maglia: le cifre ufficiali

Quanto valgono i nuovi sponsor di maglia dell’Inter? Il club nerazzurro, tra le righe del bilancio al 30 giugno 2021, ha reso note le cifre ufficiali dei nuovi accordi, con particolarità soprattutto per quanto riguarda Socios.

Dopo la scadenza del contratto con Pirelli il 30 giugno 2021 (dopo 26 anni di relazione, una della più lunghe nella storia del calcio europeo), dal 1 luglio 2021 l’Inter ricorda di avere firmato nuovi contratti con Socios Services Limited, Zytara Labs LLC e Lenovo PC HK Limited. Inoltre, il club nerazzurro spiega essersi assicurato ricavi garantiti da sponsor di maglia per un totale di:

  • Esercizio che chiuderà il 30 giugno 2022: 26 milioni di euro;
  • Esercizio che chiuderà il 30 giugno 2023: 29 milioni di euro;
  • Esercizio che chiuderà il 30 giugno 2024: 31 milioni di euro;
  • Esercizio che chiuderà il 30 giugno 2025: 30 milioni di euro.

Inoltre, ciascuno di tali accordi include anche una remunerazione variabile che potrebbe ulteriormente incrementare gli importi di cui sopra.

L’Inter, tuttavia, non analizza nel dettaglio come arriverà a quelle cifre in base agli accordi firmati. Per quanto riguarda Socios, infatti, la società nerazzurra sottolinea che l’accordo come Global Main Jersey Partner è stato firmato per la sola stagione 2021/22 “a fronte di un corrispettivo pari ad Euro 16 milioni”, mentre dal 2022/23 al 2024/25 sarà Global Sponsor Advertising Rights “a fronte di un corrispettivo annuo pari ad Euro 1 milione”. “Oltre al contatto di sponsorizzazione 2021/2022, abbiamo firmato un contratto di licenza IP Fan Token di quattro anni (con scadenza il 30 giugno 2025) che stabilisce il meccanismo di condivisione dei ricavi generati dalla vendita e dal trading di fan token”, aggiunge l’Inter.

Il club nerazzurro, inoltre, conferma l’accordo di quattro anni con Zytara Labs e DigitalBits da 85 milioni di euro complessivi. Nell’ambito di questo accordo, DigitalBits diventa “Official Global Cryptocurrency” e Zytara diventa “Official Global Digital Banking Partner” per l’Inter.

FONTE: calcioefinanza – (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *