Advertisement

Ufficiale, Conte è il nuovo allenatore del Tottenham

Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Il tecnico italiano sostituisce sulla panchina degli Spurs l’esonerato Nuno Espirito Santo, come annunciato dal club inglese con un tweet e un video sul proprio profilo ufficiale.

Conte torna così in panchina pochi mesi dopo l’addio all’Inter, con la buonuscita che rimarrà integrale per il tecnico.

Conte stipendio Tottenham, le cifre

Già la scorsa estate il ds degli Spurs Fabio Paratici aveva cercato inutilmente di riportare Conte a Londra, dove il tecnico pugliese ha allenato, e vinto, per due stagioni alla guida del Chelsea. Ma dopo il biennio con l’Inter l’ex ct dell’Italia aveva declinato l’offerta, preferendo fermarsi per un anno per dedicarsi ai commenti in tv.

Nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato anche alla panchina del Manchester United, ma questa volta sembra che i contatti con gli Spurs siano più concreti, e già ben avviati. Tanto che l’interessato, a bordo di un aereo privato, avrebbe già fatto un blitz a Londra per discutere piu’ approfonditamente del progetto tattico. Perché al di là del sontuoso contratto prospettatogli – si parla di 15 milioni di sterline lorde complessive, circa 18 milioni di euro, per un accordo della durata di 18 mesi – Conte pretende soprattutto rassicurazioni circa il potenziamento della rosa. E questa volta il Tottenham pare disposto ad accontentarlo, con 3 o 4 acquisti di caratura internazionale alla riapertura del mercato, in gennaio.

FONTE: calcioefinanza – (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *