La Top Players Management continua ad allargare i propri orizzonti e lo fa scendendo in campo con una nuova iniziativa, volta alla valorizzazione di una figura come l’osservatore calcistico che ad oggi resta una delle più importanti ma allo stesso tempo forse sottovalutate figure del nostro amato calcio. Si tratta di una grande novità per questa società che vuole espandersi nel management sportivo, abbracciando tutti i settori del calcio e senza lasciare nulla al caso. Grazie a questa crescita esponenziale la Tpm si pone l’obbiettivo concreto di dare reali opportunità lavorative per tutti coloro che si vogliono affacciare nel fantastico ma difficile mondo del calcio, entrando a far parte di una vera e propria famiglia che non lascerà mai da soli coloro che sceglieranno di unirsi a questo progetto.
Tutti i nostri corsisti avranno la possibilità di usufruire di tre giornate full immersion nella prestigiosa struttura di Torre Del Grifo a Catania, dove saranno impegnati sia in aula che sul campo, per provare con mano tutto ciò spesso viene soltanto descritto dietro una scrivania ma che questa volta verrà vissuto dal vivo con la visione di partite ed allenamenti.
Insieme a tutto lo staff della Top Players Management i futuri Talent Scout avranno il compito di individuare potenziali campioni, rafforzando le proprie tecniche di osservazione, di relazioni con il pubblico fino a diventare delle vere e proprie figure operative che saranno parte integrante della grande famiglia Tpm.
Molto spazio verrà dedicato anche a tutte le normative vigenti sui regolamenti che determinano i trasferimenti dei calciatori, dai più piccoli fino ad arrivare ai professionisti, il tutto insieme a personaggi di spicco del mondo del calcio. Tra gli ospiti che accompagneranno i corsisti in questa nuova avventura ci sarà anche l’avvocato e Agente Fifa Francesca Grigorio (attuale responsabile del Settore giovanile del Giarre), l’ex calciatore tra le altre di Bari e Acireale ed allenatore Uefa A Giuseppe Pagana, l’osservatore per la prima squadra del Cosenza Luca Pasquadibisceglie (ex osservatore tra l’altro per il settore giovanile del Milan), l’ex osservatore per il settore giovanile del Torino Salvatore Distefano, il procuratore sportivo Riccardo Saija, l’allenatore Camillo Saija e l’ex Responsabile per la Sicilia della Carpi Academy ed attuale Responsabile regionale della testata sportiva di Tuttocampo.it Angelo Barbagallo.
Insomma uno staff di tutto rispetto per un evento che si presenta ai nastri di partenza come una grande opportunità per tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada con passione e con l’ambizione di trasformarla in un vero e proprio lavoro. Il corso si svolgerà nelle giornate dell’11, 12 e 13 aprile 2022 presso la sala conferenze di Torre Del Grifo in collaborazione con l’Asd Tiki Taka (società promotrice dello scorso stage di luglio 2021 per giovani calciatori svoltosi a Torre del Grifo e che ha riscontrato un notevole successo), la redazione sportiva di Tuttocampo.it e la fanpage Tuttoilcalcioinunclick.
A tutti i partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a conferma del positivo riscontro del corsista, un tesserino di collaboratore della Top Players Management, assistenza nel cammino verso questa professione nonché l’inserimento per i più meritevoli in ambito lavorativo sia nel settore scouting che in quello giornalistico, a testimonianza di un gruppo che crede fortemente in questo lavoro.
Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del calcio con tanta passione e determinazione affianco ad esperti nel settore, perché ogni obbiettivo nella vita può essere raggiunto con dedizione e voglia di arrivare.
N.B.: IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO E TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DI GREEN PASS IN CORSO DI VALIDITA’.
PER INFO SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
TELEFONO: 3465993753 – 3471873313
EMAIL: angelo87.18@hotmail.it – serkan88@tiscali.it
Leave a Reply