Come riporta il sito ufficiale, Athletic Club e New Balance hanno lanciato la prima maglia biancorossa per la stagione 2022/23, che è ora disponibile per l’acquisto nei negozi fisici e nello store online del Club.
Si tratta di un design ispirato alla bellezza della tradizione, con le famose strisce bianche e rosse che identificano come protagoniste l’Athletic in tutto il mondo e accompagnato dal classico collo rialzato e maniche con risvolto in nero. La maglia include anche dettagli esclusivi New Balance e l’ikurriña sul retro del collo.
Il primo kit si completa con pantaloncini neri e calzini in maglia abbinati con una striscia laterale rossa.
La divisa da portiere mantiene il tradizionale colore nero dei portieri dell’Athletic, ed è stata sviluppata in linea con le maglie dei giocatori di campo.
Il lancio del nuovo kit fa parte della campagna “Born, Bred, Basque” di New Balance per Athletic Club, in celebrazione della famiglia, della filosofia e della cultura che rende l’intera comunità orgogliosa dell’atleticozale.
Per quanto riguarda il nuovo kit per la stagione 2022-23, Iñaki Williams sottolinea che il design “è fantastico, classico e in linea con la nostra grande storia. Significa molto per le persone qui vederci indossare con orgoglio la maglia biancorossa, quindi sono sicuro che ai nostri fan piacerà tanto quanto noi”.
Dal canto suo, per il direttore generale di New Balance Football, Kenny McCallum, “Non c’è nessun altro club al mondo con la tradizione e la filosofia dell’Athletic Club. Il design di quest’anno è fortemente influenzato da quell’eredità e dà il via a una fantastica collezione del club per la stagione 2022/23″.
New Balance Football ha utilizzato una tecnologia di design all’avanguardia in tutte le maglie 2022/23 per garantire prestazioni superiori. Sviluppato con l’innovativa tecnologia NB Dry per aiutare a mantenere i giocatori freschi e asciutti dal primo all’ultimo minuto di gioco. La versione Elite include un sistema di ventilazione jacquard che offre comfort e traspirabilità extra in campo.
FONTE: www.athletic-club.eus
Leave a Reply