Il club orobico ha presentato il nuovo kit da gioco per la stagione 2022-2023, lo sponsor tecnico sarà sempre joma.
I calciatori sono i nostri “eroi” che diventano “supereroi” quando indossano le nostre maglie.
I quattro colori delle immagini di presentazione rappresentano delle caratteristiche, o se preferite dei “superpoteri”: il rosso è la potenza, il blu la velocità, il verde l’equilibrio mentre il giallo è la precisione. Tutte caratteristiche importanti sul rettangolo di gioco che ci piace pensare appartengano ad ognuna delle nostre maglie: in ognuna di loro prevale una di queste qualità e quando le indossano i nostri ragazzi tutto viene ancor più esaltato…
MAGLIA HOME – Potente come la passione per questi colori
Tradizionali righe nere e azzurre per la prima maglia gara, quella home. Nella parte interna del colletto è riportata, come ormai da tradizione, la frase “La maglia sudata sempre” che fa riferimento alla cultura del lavoro e che i giocatori atalantini onorano in ogni partita dando sempre il massimo. Nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la scritta “Atalanta Bergamo”, per sottolineare il legame tra il Club e la sua città. Questo dettaglio è ripreso anche nell’inserto in poliestere cucito nella parte interna del fondo della maglia, dove si alterna al logo della Società nella versione monocolore.
MAGLIA AWAY – Veloce, la più veloce
Come vuole la tradizione è il bianco il colore protagonista della maglia away, il nero e l’azzurro sono sempre presenti, ma nella parte superiore delle spalle, nel colletto e nei bordi in costina delle maniche.
Anche nella maglia da trasferta sono presenti la frase “La maglia sudata sempre”, collocata nella parte interna del colletto, e la scritta “Atalanta Bergamo” nella parte posteriore.
Il logo sulla maglia da trasferta è quello di Atalanta che corre realizzato con un ricamo color oro.
fonte articolo/immagini: atalanta.it
Leave a Reply