Advertisement

Il Torino svela le maglie Joma per la stagione 2022/23

Il Torino svela le maglie per la stagione 2022/2023, che anche quest’anno sono targate Joma.

La prima maglia, ovviamente tutta granata, presenta due principali novità: il ritorno del colletto, anch’esso granata, e la presenza di un toro rampante molto evidente all’altezza del tronco, realizzato tono su tono con tecnica in sublimatico. Nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la dicitura «TORINO FC 1906». Tale dettaglio è ripreso anche nell’inserto cucito nella parte interna del fondo della maglia, dove spicca anche il toro rampante nella versione monocolore.

La prima, granata, presenta due novità: il ritorno del colletto e la presenza di un toro rampante all’altezza del tronco.

La maglia è stata realizzata da Joma al 100% con poliestere jacquard riciclato. Questo tessuto, che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, viene realizzato attraverso la trasformazione della plastica di recupero in filo di poliestere e, successivamente, in migliaia di metri di tessuto sostenibile. Incorporata anche la tecnologia VTS: essa consiste nella presenza nel tessuto di micro-fori che favoriscono l’entrata e l’uscita dell’aria, permettendo al corpo di rimanere sempre asciutto.

La seconda maglia, realizzata con lo stesso materiale e le stesse tecnologie della prima, ha il bianco tradizionale come colore predominante, che viene esaltato dai dettagli granata del colletto a polo e dei bordi manica. Nella parte laterale della maglia, all’altezza del fianco, è stato inserito un profilo del Toro, disegnato di color granata; e all’altezza del cuore c’è il toro rampante. Si tratta di due richiami alla storia del club che coniugano tradizione e innovazione.

fonte articolo/immagini: torino.corriere.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *