L’Italia è campione del mondo di Subbuteo categoria Open. Si è conclusa a Roma la World Cup 2022 di calcio da tavolo e subbuteo con gli azzurri assoluti protagonisti nelle varie categorie della competizione e con 26 Nazioni partecipanti.
L’evento è stato organizzato dalla Federazione sportiva italiana calcio da tavolo, in collaborazione con il Settore nazionale subbuteo e con il patrocinio del Coni, della Regione Lazio e del Comune di Roma.
Nella finale Open, la Nazionale Italiana ha sconfitto il Belgio con il risultato di 2 a 1. La finale ‘Veteran’ è stata vinta dalla Nazionale di Malta, che ha battuto proprio la selezione azzurra con il risultato di 2-1, la Francia si è aggiudicata la competizione a squadre Ladies, battendo l’Italia, dopo che i tempi regolamentari fra le due squadre si erano conclusi in perfetta parità.
L’Italia Under 20 ha vinto il proprio torneo, superando la Grecia in finale. Al termine di una finale molto equilibrata la Grecia si aggiudica la competizione Under 16 solo grazie alla differenza reti complessiva, dopo che il risultato finale maturato sui 4 campi di gioco contro l’Italia si era fermato sul 2-2 al termine dei tempi regolamentari.
Leave a Reply