In occasione del suo 75° compleanno, il 13 febbraio 2023, il Colonia indosserà una maglia dell’anniversario contro l’Eintracht Frankfurt. La maglia bianca dell’anniversario e la maglia nera del portiere sono state sviluppate insieme al fornitore Hummel e ricordano le maglie durante la prima era FC dal giorno della fondazione, il 13 febbraio 1948.

Il set di maglie non è mai stato utilizzato prima, ma riprende numerosi elementi delle maglie dell’era della fondazione della FC. Il materiale ricorda le camicie di cotone dell’epoca, è composto per il 42% da cotone e per il 58% da poliestere e offre una sensazione speciale e molto comfort. I polsini sono in rosso tenue a contrasto, la data di fondazione 13 febbraio 1948 è ricamata all’esterno del colletto con lacci, cinque diversi loghi di diverse epoche FC e la leggendaria citazione del primo presidente FC e visionario del calcio Franz Kremer sono stampati all’interno: “La tradizione ha senso solo se c’è la volontà di fare cose ancora più grandi”.

Il logo FC nella versione fine anni ’80 è ricamato sul petto. I partner FC REWE e DEVK sono posizionati sul petto e sulle maniche, il logo del fornitore Hummel è ricamato in bianco. Una toppa in ecopelle sull’orlo con le date dell’anniversario impreziosisce la maglia dell’anniversario, che viene venduta in una scatola di alta qualità con una citazione di Franz Kremer e i loghi delle diverse epoche FC. C’è anche la possibilità per tutti i tifosi FC di avere il nome del giocatore o il nome personale e il numero di maglia sulla maglia.

“Siamo incredibilmente onorati di far parte delle celebrazioni per il 75° anniversario dell’1. FC Köln e speriamo che questa maglia speciale per l’anniversario risuoni sia con i fan che con i giocatori poiché ispira un senso di nostalgia e legame con il passato del club. È un ricordo della passione e della dedizione che hanno reso l’1. FC Köln una delle squadre più popolari del calcio tedesco e non vediamo l’ora di vedere i giocatori con questa maglia nella partita casalinga contro il Francoforte”, ha spiegato Allan Vad Nielsen, CEO hummel .
“Siamo molto contenti di poter disegnare la divisa per il 75° anniversario del club. Un anniversario così importante è ovviamente una pietra miliare nella storia del club e siamo orgogliosi di farne parte. Naturalmente, quando abbiamo avuto le idee per il design giusto, abbiamo anche guardato a come appariva la maglia 75 anni fa. Basato sul look del 1948, ora è stato creato un design retrò che riprende anche l’aspetto del colletto allacciato di allora. Siamo molto entusiasti di vedere questa maglia dal vivo sul campo “, afferma Gorden Brockmann, amministratore delegato di hummel DACH .

fonte articolo/immagini: fc.de
Leave a Reply