Il Verona scenderà in campo contro il Sassuolo con una maglia speciale realizzata da Macron, in edizione limitata.

Nata da un’idea creativa del Club sviluppata con la realtà veronese Studio Fantastico, la casacca – in tessuto tecnico Macron ECO – è stata prodotta nella tiratura limitatissima di 500 esemplari, compresi quelli che saranno utilizzati dalla squadra per la sfida delle 18.30 al Bentegodi, punto di arrivo degli eventi dedicati ai 120 anni dell’Hellas.

LO SHOOTING

Nel cuore di Verona. Il Liceo Classico Scipione Maffei – che sorge in pieno centro storico a Verona e che ha visto nascere tra i propri banchi l’Hellas – e lo splendido castello scaligero di Castelvecchio – custode di tutta la simbologia e la storia cui il Verona fa riferimento da sempre – hanno aperto le proprie porte per diventare il suggestivo palcoscenico dello shooting, foto e video, realizzato da Studio Fantastico per Hellas Verona FC.

LA MAGLIA

Il design, semplice ma estremamente identitario, è di tipo “palio” ed è citazione sia della prima maglia di sempre dell’Hellas nel 1903, spezzata a metà e di colore bianconero, sia delle successive casacche col medesimo disegno ma di colore gialloblù.

Anche gli sponsor di maglia (Sinergy Luce e Gas, DR Automobiles, Drivalia e Vetrocar) hanno avuto un ruolo importante nella realizzazione del kit, acconsentendo a cambiare solo in questa occasione i propri colori per meglio integrarsi con il design.

Tantissimi sono i dettagli e le citazioni. Su tutte la trama, composta da 120 mastini che compongono il logo del Club, tanti quanti gli anni, interrotta unicamente in corrispondenza della stagione 1984/85, dove campeggia il logo dello Scudetto con la scritta ‘Campioni d’Italia‘.

E poi l’etichetta 1903-2023, ricamata nell’angolo in basso a destra, citazione della maglia del 1995/96, la prima con il logo poi utilizzato fino al 2020.

Il retro del colletto, che come i polsini è a righine gialloblù bordate di nero, è arricchito dalla scritta ‘VERONA’ e una linea tricolore, altro richiamo alla vittoria dello Scudetto.

Infine l’interno del colletto, che contiene il numero di serie limitata della maglia e uno dei cori simbolo della tifoseria gialloblù.

Completano il kit i pantaloncini e le calze, entrambi neri con dettagli gialloblù e il logo Hellas 120.

fonte articolo/foto: hellasverona.it


Di Redazione

VISSUTA COME UNA SECONDA PELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *