LA STORIA DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL GEWISS STADIUM
I lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium sono iniziati ufficialmente il 6 Maggio 2019 con la realizzazione della nuova Curva Nord Pisani.
Il 25 Giugno 2020, con tutte le difficoltà e le limitazioni imposte dalla pandemia di Covid-19, ha preso invece il via la seconda fase dei lavori che ha portato alla riqualificazione della Tribuna con accesso su Viale Giulio Cesare, oggi chiamata Tribuna Rinascimento.
Il 5 Giugno 2023 è invece iniziata la cantierizzazione della Curva Sud Morosini che ha di fatto datto inizio ai lavori di riqualificazione di questo settore.
NUOVA CURVA SUD MOROSINI
Il 5 giugno 2023 sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione della Curva Sud Morosini che porteranno alla ricostruzione della curva stessa, del Settore ospiti e dei Distinti Sud oltre che alla realizzazione del parcheggio interrato adiacente e di tutte le opere di urbanizzazione previste dal piano attuativo.
La mattina del 5 giugno, molto presto, è iniziata la cantierizzazione delle aree.
TRIBUNA RINASCIMENTO
I lavori di riqualificazione della Tribuna Rinascimento sono ufficialmente iniziati il 25 giugno 2020. Con tutte le limitazioni ed i problemi legati alla pandemia da Covid-19 e le partite casalinghe a porte chiuse della Prima squadra, che ha chiuso il campionato di Serie A 2019-2020, i lavori si sono completati in meno di quattro mesi: il 4 ottobre l’Atalanta ha infatti giocato al Gewiss Stadium la sua prima partita del campionato di Serie A 2020-2021. Esordio vincente, Atalanta-Cagliari ha visto i nerazzurri imporsi. 5-2. Oltre alla riqualificazione della Tribuna Rinascimento sono stati inoltre posati anche i seggiolini nerazzurri in Curva Sud Morosini: questo e altri lavori richiesti dalla UEFA hanno permesso al Gewiss Stadium di ricevere l’autorizzazione ad ospitare le partite di Champions League.
NUOVA CURVA NORD PISANI
Il debutto della nuova Curva Nord Pisani è datato 6 ottobre 2019 in occasione della partita Atalanta-Lecce. È stato un esordio con vittoria, i nerazzurri si sono infatti imposti sui salentini per 3-1. La chiusura del lavori è stata ufficializzata alla fine del mese di novembre 2019, dopo il completamento di alcuni lavori cosiddetti di rifinitura.
Leave a Reply