Advertisement

Monaco, nuova maglia celebrativa del centenario

In occasione del centenario dell’AS Monaco, il Principato e Kappa presentano una maglietta da collezione in edizione limitata ispirata alla prima maglietta indossata dai giocatori del club nel 1924.

Una casacca che rende omaggio alle prime squadre

Questa casacca nera, ricca di storia e tradizione, rende omaggio alle prime squadre e ai primi uomini che hanno difeso i colori del Club agli albori. Il colletto bianco da polo, identico a quello del 1924, le conferisce una rara eleganza e autenticità.

Un’altra caratteristica peculiare della maglia è lo stemma ricamato sul petto, una replica di quello indossato durante le prime stagioni dell’AS Monaco. Mentre la parte superiore della maglia mostra con orgoglio le lettere “ASM”, sotto di esse sono presenti losanghe bianche e rosse che ricordano lo stemma della Casa Grimaldi, a cui la Principessa Grace si ispirò nel 1960 per disegnare l’iconica diagonale che da allora adorna la prima maglia del Club.

Giocatori e allenatori iconici presenti nella maglia

Alla base dello stemma si trovano le date “1924-2024”, che segnano il Centenario di AS Monaco e sottolineano un secolo di passione ed eccellenza.

Legame tra passato e presente, il logo ufficiale delle celebrazioni del centenario del Club appare sul retro della maglia, appena sotto il colletto, mentre lo stile dei numeri riprende i nomi dei giocatori e degli allenatori che hanno segnato la storia dell’AS Monaco. Il simbolo di Kappa è applicato con discrezione, tono su tono.

Questa maglia verrà indossata contro il Montpellier

Questa maglia unica viene presentata in un video clip, con la partecipazione eccezionale di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, oltre che di Jean-Luc Ettori, il calciatore più titolato del Club, e di diversi giocatori della squadra professionistica. I biancorossi indosseranno questa maglia unica contro il Montpellier questo sabato, in una partita dedicata alla celebrazione del Centenario dell’AS Monaco.

fonte: asmonaco.com


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *