
La Cremonese nella stagione 1994/95 era al suo secondo campionato consecutivo in Serie A con l’obbiettivo di ottenere una salvezza tranquilla dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’annata precedente.
I grigiorossi allenati dall’esperto Luigi Simoni si erano rinforzati soprattutto in difesa con gli arrivi di Garzya, Dall’Igna e di un terzino offensivo come Mauro Milanese.
In attacco arrivò in prestito dalla Sampdoria Enrico Chiesa, reduce da un grande campionato di B disputato a Modena dove realizzò 14 reti dimostrando di poter ritornare in Serie A dopo una breve parentesi con la maglia blucerchiata.

Con l’arrivo di Chiesa quella Cremonese poteva contare su un reparto offensivo davvero importante completato da Andrea Tentoni e Matjaž Florijančič. Niente male per una squadra che avrebbe dovuto lottare per la salvezza!
La Cremonese, anche grazie alle reti del suo bomber, raggiunse la sua seconda salvezza consecutiva. Un risultato importante per una società che non poteva permettersi grandi investimenti, ma che con acquisti oculati e con la competenza riusciva sempre a costruire squadre competitive.

Leave a Reply