Advertisement

Arsenal e adidas: maglia bianca contro la violenza

No More Red è un’iniziativa tra Arsenal e adidas che vedrà adidas sostenere il lavoro di lunga data svolto dall’Arsenal nella comunità per proteggere i giovani dai crimini con coltello e dalla violenza giovanile.

Ci sono stati più di 10.000 reati di criminalità con coltello a Londra tra giugno 2020 e giugno 2021. L’anno scorso ha visto anche il numero più alto di omicidi di adolescenti in un anno a Londra dall’inizio delle registrazioni, la maggior parte dei quali riguardava attacchi con coltello.

No More Red si baserà sull’Arsenal nel lavoro della comunità con i giovani della capitale, oltre a fornire spazi più sicuri e positivi per i giovani e mettere in luce individui di talento che stanno facendo la differenza nella loro comunità. Durante tutta l’iniziativa adidas sarà inoltre supportata da:

  • Investire nella creazione e ristrutturazione di spazi sicuri per giocare a calcio, a partire dal campo di Harvist Estate a pochi minuti dall’Emirates Stadium
  • Creazione di un programma di tutoraggio No More Red in cui i giovani che svolgono un lavoro positivo nella comunità saranno supportati da talenti creativi tra cui Idris Elba, Ian Wright, DJ Emerald Rose Lewis e l’artista Reuben Dangoor, tra gli altri
  • Fornire accesso alla sua rete di talenti che contribuirà regolarmente all’Arsenal nei programmi comunitari che forniscono un’ampia gamma di formazione, spazi di qualità, modelli di ruolo positivi e opportunità tangibili per i giovani

Come parte della campagna, abbiamo anche compiuto il passo senza precedenti di sostituire la nostra iconica maglia rossa da casa con un kit completamente bianco nella nostra partita di FA Cup contro il Nottingham Forest. Il kit non sarà mai disponibile in commercio e verrà assegnato solo a persone che stanno facendo la differenza nella comunità.

Dopo la partita, le dieci magliette indossate dai giocatori di campo sono state donate alle organizzazioni che lavorano nella comunità per affrontare alcune delle cause profonde del crimine con coltello e della violenza giovanile. Queste organizzazioni sono

  • Arsenale nella Comunità
  • La Fondazione Stephen Lawrence Day
  • Guerrieri d’acciaio
  • Non pugnalare il tuo futuro (DSYF)
  • Box Up Crime
  • Progetto Giovani Copenaghen
  • St Giles Trust
  • Abianda
  • Rete della comunità di Octopus
  • Il Ben Kinsella Trust

Come parte della campagna, abbiamo lavorato con l’attore Idris Elba e la leggenda dell’Arsenal Ian Wright.

Idris Elba, fondatore di Don’t Stab Your Future e mentore di No More Red ha dichiarato: “Dal momento in cui i giovani lasciano la scuola, fino al momento in cui sono a casa con la famiglia, c’è spesso un vuoto, un picco pericoloso di niente da fare, dove niente può facilmente trasformarsi in qualcosa di pericoloso. 

“Se non ci saranno opzioni per questo doposcuola, vedremo sempre formarsi delle gang. Creiamo opzioni per questi giovani”. 

Ian Wright MBE ha dichiarato: “Ogni giovane merita l’opportunità di esprimersi. L’opportunità di esistere in un ambiente sicuro. L’opportunità di vivere liberi dalla paura della violenza. Non possiamo mai accettare la perdita di vite umane a causa della violenza giovanile come ‘normale’ nella nostra città ed è così importante che lavoriamo tutti insieme per creare un ambiente migliore per i giovani.

“Offrendo ai giovani più posti per praticare sport, più supporto e accesso a persone che possono ispirarli, insieme possiamo aiutare a fare la differenza per i giovani di Londra”.

La maglia diventerà un simbolo di positività nella comunità, data a individui e organizzazioni che stanno dando alla comunità e creando un ambiente positivo per i giovani.

No More Red è un impegno a lungo termine da parte nostra e di adidas. Arsenal in the Community ha più di 35 anni di esperienza nel sostenere i giovani dei centri urbani.

Mettendo in luce le persone nella comunità, fornendo tutoraggio a individui di talento, investendo in spazi fisici e portando talenti ispirati dalle industrie creative nei programmi Arsenal nei programmi comunitari, speriamo di fornire spazi più sicuri, istruzione e opportunità per i giovani.

Aiutiamo e supportiamo migliaia di giovani ogni settimana e siamo incredibilmente orgogliosi di promuovere questo supporto lanciando No More Red in collaborazione con adidas.

Vai alla pagina della campagna No More Red

FONTE ARTICOLO e FOTO: www.arsenal.com


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *