Come riporta calcioefinanza, Il Bohemian Football Club, squadra di calcio irlandese, ha svelato una nuova maglia da trasferta che raffigura il musicista reggae Bob Marley, omaggiando ‘An Afternoon in the Park’, l’ultimo concerto all’aperto del cantante.
La squadra con sede a Dublino è la più antica squadra di calcio irlandese. Il suo stadio, il Dalymount Park, realizzato nel 1901, ha ospitato l’ultimo concerto all’aperto di Marley, il 6 luglio 1980. La divisa è stata realizzata in collaborazione con la famiglia Bob Marley e Bravado, la divisione merchandise globale di Universal Music Group.
Secondo Forbes, il club utilizzerà il 10% dei profitti derivanti dalle vendite della maglia per acquistare strumenti musicali e attrezzature da calcio per le persone nei 40 centri di accoglienza irlandesi per richiedenti asilo.
Il direttore operativo dei Bohemians, Daniel Lambert, ha commentato: «Il concerto di Marley a Dalymount è stato uno degli eventi musicali più speciali dell’Irlanda, il suo unico spettacolo irlandese e, purtroppo, il suo ultimo all’aperto».
La divisa è stata pensata per anni, infatti, nel 2019, il club del quartiere di Phibsborough sul lato nord di Dublino, è stato costretto a ritirare il design dopo aver appreso che non aveva i diritti di licenza corretti. «Penso sempre che sia stato come vincere al lotto e perdere il biglietto», ha detto Lambert a riguardo.
Il concept è stato realizzato dal produtore sportivo irlandese a conduzione familiare O’Neills. «Penso che distruggeremo sicuramente qualsiasi record irlandese. So che sarà la nostra divisa più venduta», ha detto Lambert.
IMMAGINI: bohemianfc.com
Leave a Reply