Advertisement

L’ Hellas Verona celebra i 60 anni dello Stadio Bentegodi

Il club Veneto ha scelto di celebrare i primi sessant’anni del Marcantonio Bentegodi di Verona con l’insieme di iniziative #BENTE60DI.

Verona – La storia del calcio, la storia di una città, la storia di un modo di essere. Nessun luogo come lo stadio è sintesi di squadra, tifoseria, territorio: un luogo di culto laico, un punto di ritrovo che da sessant’anni esatti, in Piazzale Olimpia, richiama a raccolta i veronesi e la loro squadra.

LA MAGLIA
Realizzata in colori che spaziano dal nero al grigio scuro, è una maglia che raccoglie dettagli inediti nella storia delle casacche gialloblù, tutti dedicati allo stadio di cui celebra l’anniversario. Tutta la maglia è infatti percorsa da un pattern che rappresenta gli elementi caratteristici dell’impianto: dalla curva ai seggiolini, dal tetto alle scalinate del terzo anello. Colletto e polsini sono invece gialloblù, a ripresa dei “blocchi” colorati e dipinti dai tifosi che separano Curva Sud Inferiore e Superiore, Poltrone Ovest e Tribuna Superiore Ovest.
Anche gli sponsor sono protagonisti, riprodotti per la prima volta tono su tono in nero lucido, per un effetto elegante e completamente integrato nel design della maglia.

UNA MAGLIA CHE FARÀ BENE
Le maglie indossate dalla squadra in Hellas Verona-Lazio saranno poi raccolte e messe all’asta su Match Worn Shirt a sostegno dei progetti di ABEO Verona, in particolare ‘Casa ABEO Alloggi’, che si propone di dare una casa adiacente all’ospedale alle famiglie dei bambini lungodegenti del reparto di oncoematologia pediatrica di Verona.

fonte: hellasverona.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *