La maglia gara home della SSC Napoli per la stagione 2024/2025, frutto della collaborazione con EA7 che si conferma per il quarto anno consecutivo come Global Technical Partner della squadra, si distingue per il suo elegante design e l’attenzione ai dettagli, valorizzando le linee sobrie con particolari retró a partire dal collo a V con l’aggiunta della vela in costina smacchinata.
Una delle principali novità è il patch del logo SSC Napoli ridimensionato con effetto 3D. Questo particolare non solo aggiunge una dimensione visiva alla maglia, ma sottolinea anche l’attenzione del club per le ultime tendenze di design e la qualità dei dettagli. Il nuovo lettering SSC Napoli presenta caratteri moderni e dinamici, conferendo un aspetto più contemporaneo ed accattivante.
Il jersey in poliestere sport performance presenta un nuovo pattern di stampa a caldo dell’iconica “N” in allover.
I dettagli in contrasto di materiale armaturato stretch evidenziano l’ergonomicità dei tagli, mentre la costruzione della manica a giro è arricchita da un doppio fondo in costina a contrasto.
Per rendere il prodotto unico e autentico l’iconica maglia presenta l’aggiunta di uno scudetto speciale, sul fondo maglia, con ologramma ad impronta digitale.
Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Club, ha commentato così il lancio della nuova identità del Club: “Stiamo vivendo il tempo del Rinascimento napoletano e noi, come Club, ne siamo parte integrante. Da qui nasce la nostra volontà di innovare la nostra identità di brand mantenendo però intatto il rispetto ed il legame con la nostra storia. Da un lato quindi una nuova tipografia proprietaria e dall’altro una nuova versione del nostro logo più contemporanea, dove abbiamo mantenuto gli elementi essenziali della nostra identità con uno sguardo verso il futuro.
Rispetto per la storia e volontà di innovare, uniti al senso di responsabilità di rappresentare Napoli nel mondo sono alla base del nostro claim di campagna “Proud to be Napoli”. Un percorso di unione e di racconto della nostra Città, attraverso la sintesi delle sue diverse armonie, iniziato la scorsa stagione e che continua grazie alla scoperta di luoghi iconici e segreti da veicolare in tutto il mondo come rappresentato dal video manifesto che lanciamo oggi.
Il simbolo per eccellenza del nostro racconto è naturalmente la maglia Home, la quale riporta i nuovi elementi identificativi e con la sua linea elegante si pone come elemento distintivo di una Napoli sempre più al centro del mondo.
La stagione 24/25 inizia quindi con lo svelamento della nostra nuova identità, mentre nella giornata del 9 Luglio sarà annunciata la nuova Campagna Abbonamenti per poter continuare a vivere da vicino la passione per la nostra Città e per la nostra Squadra.”
“Anche quest’anno MSC Crociere sarà fieramente Main Sponsor dell’SSC Napoli, squadra simbolo di una comunità a cui ci lega un rapporto speciale, indissolubile” queste le parole di Leonardo Massa, VP Cruise Division MSC Group. “L’azzurro della maglia riporta al colore del mare, da sempre parte integrante di una città in continuo movimento, dove il senso di appartenenza e la passione contaminano ogni angolo e ogni vicolo arrivando fino al campo di gioco.
Siamo “Proud to be Napoli” perché condividiamo i valori e gli obiettivi di una squadra che, come la nostra, ricerca l’eccellenza e il successo in ogni competizione attraverso la collaborazione e la disponibilità di ogni singolo membro del team.
Continueremo dunque a navigare assieme all’SSC Napoli convinti di poter raggiungere ancora importanti traguardi a livello sportivo e non solo, con l’abnegazione e l’entusiasmo che da sempre ci contraddistinguono”.
*Su concessione del Ministero della cultura – Soprintendenza ABAP per il Comune di Napoli.
fonte: sscnapoli.it
Leave a Reply