Advertisement

Club Atlético de Madrid 1903 – 1995/96

La stagione 1995-1996 è stata la 90a stagione nella storia dell’Atlético Madrid e la 60a stagione nella Liga, la massima divisione del calcio spagnolo. La squadra ha vinto “The Double” sia La Liga che la Copa del Rey in una grande stagione per i tifosi.

Ottima stagione quella del 1995/96, con la vittoria del campionato (che mancava da 19 anni) e anche la Copa del Rey, centrando una storica doppietta. Dopo quel momento, però, l’Atlético ricomincia un’altra fase di declino, che culmina nel 2000 con la retrocessione in Segunda e il presidente Gil coinvolto in alcuni scandali politici.

Per riprendersi il club fa affidamento totale in panchina sul ritorno di Luis Aragonés, una delle figure più importanti della storia dell’Atlético. Ha giocato 10 anni con la maglia dei colchoneros, vincendo 3 campionati e 2 Cope del Rey, mentre da allenatore ha vinto 1 campionato e 3 Cope del Rey. A questi trofei si deve aggiungere anche la Segunda División: dopo due anni di purgatorio l’Atlético è pronto a tornare in Primera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *