Advertisement

BENVENUTI NEL NOSTRO PORTALE !

Vivendo il calcio degli anni 80/90 ci è venuta l’esigenza di far capire quanto una MAGLIA da giuoco era importante per chi la indossava e per chi la tifava. In un mondo sportivo dove chi bacia la maglia non firma più un contratto di sangue con la tifoseria ma sembra sempre un gesto fine a se stesso ci piace ricordare come BANDIERE sportive come Maldini, Totti, Baresi, Nesta, Del Piero…per citarne alcuni, abbiano fatto della MAGLIA DA GIOCO una SECONDA PELLE.

Vito, classe 1985 malato di sport, peggiorato con l’età, sono un grande amante del calcio e a questo ho deciso di dedicare le mie sofferenze tifando la squadra della mia città, il Lecce. Considero la MAGLIA di una squadra come un elemento cardine di qualsiasi sport, uno strumento che dev’essere in grado di incarnare al meglio l’essenza di un club, di un popolo. Cresciuto con il mito di Roberto Baggio e collezionando maglie da gioco della mia squadra del cuore. Ritengo che la maglia per ogni tifoso è come una seconda pelle, i suoi colori, le sue origini e la sua storia ti accompagneranno sempre.

Matteo, classe 1996. Grande appassionato di sport, in particolar modo del calcio, che riempie tutte le mie giornate. Credo nel valore della maglia. Quella maglia che per molti giocatori nel calcio di oggi non ha alcun valore affettivo. Data la mia età ricordo con piacere giocatori come Totti o Del Piero che per la MAGLIA hanno dato tutto diventando un simbolo, una bandiera, un’icona per i loro tifosi, per la loro città e per tutta la gente che ama il calcio, quel calcio, appunto, fatto di VALORI sani.